Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NCAA, Rasheed Wallace assistant coach di Penny Hardaway a Memphis

NCAA, Rasheed Wallace assistant coach di Penny Hardaway a Memphis

di Michele Gibin
rasheed wallace

Rasheed Wallace sarà uno dei nuovi assistenti allenatori di coach Penny Hardaway a Memphis nella NCAA, per Rasheed è il primo incarico da assistant coach nel basket collegiale.

Rasheed Wallace è stato dal 1996 al 2013 giocatore NBA per Portland Trail Blazers, Detroit Pistons e Boston Celtics tra le altre, campione NBA a Detroit nel 2004 e 4 volte All-Star in carriera, una delle personalità più forti e indipendenti e uno dei migliori difensori tra i lunghi NBA in un’epoca dominata da big man come Shaquille O’Neal, Tim Duncan e Kevin Garnett.

Per Wallace non è il primo incarico da coach, Rasheed aveva già allenato alla Charles E. Jordan High School di Durham in North Carolina. A Memphis ritroverà nello staff di Hardaway anche Larry Brown, suo vecchio coach ai tempi di Detroit. “Sheed” si è ritirato nel 2013 dopo un’ultima stagione giocata con i New York Knicks, gli anni migliori della sua carriera li ha passati tra Portland e Detroit, e da riserva di lusso nel 2010 giocò una terza finale NBA con i Boston Celtics dopo le due giocate tra 2004 e 2005 con i Pistons.

You may also like

Lascia un commento