Josh Giddey degli Oklahoma City Thunder è sotto indagine da parte della NBA per rapporti “inappropriati” con una ragazza minorenne, emersi con la diffusione via social di alcune immagini e video dei due.
Materiale apparso su X e TikTok, e successivamente rimosso, e dal contenuto definito nel linguaggio affettato che di solito adoperano i media di lingua inglese, “inappropriato”.
Dopo la diffusione di tale materiale, la NBA ha deciso di lanciare una verifica interna che dovrà chiarire il tipo di rapporto tra Giddey e la ragazza, e l’età di quest’ultima. L’età minima per il consenso nello stato dell’Oklahoma è di 16 anni. Per la legge dello stato, qualora l’età della ragazza fosse minore, Josh Giddey rischierebbe un’accusa di violenza sessuale.
Giddey e coach Mark Daigneault hanno preferito non rispondere alle domande dei cronisti alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa per il Giorno del Ringraziamento nella NBA. Il giocatore ha svuotato i suoi account social e disattivo la possibilità di lasciare commenti.
Josh Giddey, 21 anni, è alla sua terza stagione NBA in carriera e sta viaggiando a una media di 12.3 punti con 4.5 assist in 15 partite.