Il giocatore dei Detroit Pistons, Markieff Morris, ha ricevuto una multa per aver offeso gli arbitri durante la partita persa per 111-117 contro i Philadelphia 76ers. Multa da 35mila per il giocatore, che pare ormai abituato a uscite del genere.
Sono state molte, infatti, le ammende accumulate dal 30enne, come quella da 15mila della stagione scorsa per aver provato ad abbassare i pantaloncini di Seth Curry, allora ai Portland Trail Blazers. Multa ricevuta anche da Kelly Oubre Jr. per un episodio simile avvenuto domenica: per lui “solo” 10mila dollari in meno.
Morris, nella partita contro i 76ers, ha realizzato 17 punti con 6 rimbalzi: in stagione sta viaggiando a 10.7 punti di media con 5.0 rimbalzi nelle tre gare disputate. Il fratello gemello di Marcus Morris ha sempre avuto buoni numeri in carriera: in 583 gare NBA ha viaggiato sinora a 11.6 punti, 5.5 rimbalzi e 1.7 assist di media. Tutto ciò vestendo diverse maglie nella sua avventura nella lega, come Phoenix Suns, Oklahoma City Thunder, Washington Wizards e Detroit Pistons. Un giocatore solido, con un buon tiro da tre (33.9% in carriera) e buona difesa. L’unico lato negativo è quello psicologico: troppo irascibile e molto falloso, ha preso diversi falli tecnici per comportamenti fuori dal senso del gioco.
Vedremo se imparerà il “buon” Markieff, magari riuscendo anche a migliorare il suo gioco e aiutare la sua squadra, visto il buon inizio di stagione.