Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Detroit Pistons, l’unica certezza è il GM Trajan Langdon

Detroit Pistons, l’unica certezza è il GM Trajan Langdon

di Mario Alberto Vasaturo

C’è ancora molta incertezza intorno ai Detroit Pistons. L’organizzazione è reduce dalla peggior stagione della storia della franchigia ed è ancora una volta alla ricerca di un nuovo allenatore. Non c’è una strada chiara per il rebuilding del roster che, al di là di Cade Cunningham, ha tanti punti interrogativi. Una cosa di cui il proprietario Tom Gores sembra sicuro è di aver finalmente trovato il general manager giusto per guidare la franchigia. Considera infatti Trajan Langdon, non solo il “president of basketball operations”, ma anche l’amministratore delegato dei suoi Pistons. 

Dopo aver fatto una valutazione complessiva, ho ritenuto che la scelta migliore per l’organizzazione fosse ricominciare da zero“, ha dichiarato Gores venerdì, quando i Detroit Pistons hanno presentato ufficialmente Langdon. “I nostri errori non hanno nulla a che fare con una sola persona. Avevamo bisogno di un nuovo inizio e avevamo bisogno di Trajan per ripartire“.

Langdon, che in precedenza è stato general manager dei New Orleans Pelicans, ha sostituito l’ex GM, Troy Weaver, alla guida della franchigia. L’allenatore, Monty Williams, è stato licenziato questa settimana con un contratto di cinque anni e 65 milioni di dollari. L’ex allenatore dei Cavaliers, J.B. Bickerstaff, l’assistente dei Mavericks, Sean Sweeney, l’assistente dei Timberwolves, Micah Nori, e l’assistente dei Pelicans, James Borrego, sono solo alcuni  candidati che dovrebbero sostenere un colloquio per il posto di head coach della squadra del michigan. Con il draft in arrivo la prossima settimana e la free agency che inizierà il 30 giugno, Langdon non è ancora sicuro di quando verrà nominato un nuovo allenatore.

You may also like

Lascia un commento