Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Westbrook, dopo i 36 ai Grizzlies Perkins ritira le critiche: “Merita delle scuse”

Westbrook, dopo i 36 ai Grizzlies Perkins ritira le critiche: “Merita delle scuse”

di Ercole Guidone

Russell Westbrook è ormai da tanto sempre al centro di diverse critiche. Nella sua esperienza con i Los Angeles Lakers non ha mai brillato e non è mai riuscito ad esprimere il suo vero gioco. Anche con il passaggio all’altra sponda di Los Angeles, i Clippers, la musica sembrava non essere cambiata.

Subito dopo il suo arrivo alla corte di Tyronn Lue, i media si sono scagliati su di lui, dichiarandolo responsabile delle prestazioni non eccellenti della squadra. Infatti, il caso ha voluto che dal suo arrivo ai Clippers, la squadra abbia avuto un periodo no perdendo diverse partite consecutivamente.

Nell’ultimo periodo, però, Russell Westbrook è in continua crescita e, la scorsa notte si è preso la sua rivincita contro tutte le critiche, trascinando i Clippers alla vittoria contro i Memphis Grizzlies. Per Westbrook è arrivata una doppia doppia da 36 punti, 10 assist e 4 rimbalzi, con 5 triple e l’aggressività che da tempo non si vedeva sulla sua faccia.

La cosa, però, incredibilmente sbagliata delle critiche che gli analisti hanno indirizzato verso il giocatore in questo periodo è che queste non sono arrivate solo sul suo modo di giocare. Infatti, diverse volte, Westbrook è stato attaccato sul lato umano e del suo carattere. Ciò non dovrebbe mai avvenire. E, infatti, proprio dopo la vittoria contro Memphis, l’analista di ESPN Kendrick Perkins ha rivolto le sue scuse al giocatore.

“Russell al momento è un ragazzo in missione. La vendetta per andare là fuori ed infliggere ‘dolore’ alle persone che glielo hanno procurato in questo periodo, me compreso. Quindi, vedo un ragazzo che sta giocando con passione, che ha qualcosa da dimostrare, un ragazzo che è in missione. Penso che tutti noi dei media gli dobbiamo delle scuse. Sta dimostrando che il mondo si sbaglia in questo momento.”

Fortemente voluto da Paul George ai Los Angeles Clippers, Russell Westbrook piano piano si sta prendendo le sue rivincite. Insieme agli altri due big della squadra, George e Kawhi Leonard hanno l’importante compito di trascinare la squadra ai playoffs. Al momento, infatti, occupano la quinta posizione ad Ovest con 41 vittorie e 36 sconfitte. Ma, per come è corta la classifica della Western Conference tutto può succedere e la prossima partita sarà nuovamente contro i Memphis Grizzlies nella notte.

You may also like

Lascia un commento