Zion Williamson è out per infortunio ormai da due mesi, lo stiramento alla gamba destra si è dimostrato più serio del previsto, con una ricaduta prima dell’All Star Game. Tuttavia, i Pelicans hanno fatto sapere che il giocatore sta compiendo continui progressi in vista del suo rientro, con ulteriori aggiornamenti previsti per la prossima settimana.
Per comprendere l’importanza che ha Zion Williamson sulla squadra è molto semplice. Prima del suo infortunio, i New Orleans Pelicans erano ai vertici della Western Conference. Dal 2 gennaio, giorno dello stop di Zion, i Pelicans sono precipitati nella zona centrale della classifica, in lotta per un posto ai play-in.
In questi due mesi, il record dei Pelicans è di 7 vittorie e 18 sconfitte. Peggio di loro solo gli Indiana Pacers (6-18), i Detroit Pistons (5-17), gli Houston Rockets (3-20) e i San Antonio Spurs (2-22).
Piove sul bagnato, però, per la squadra di Willie Green. Infatti, oltre a Zion, ultimamente anche altri giocatori sono andati incontro a guai fisici. Tra questi, c’è Larry Nance Jr, il quale lo scorso sabato ha subito una distorsione alla caviglia nella sfida contro i Knicks e sarà rivalutato non prima di due settimane.
In questa stagione, Nance si è adattato a diversi ruoli, proprio per ovviare ai tanti infortuni. È stato di grande aiuto per la squadra, come testimoniano i 7.7 punti di media a partita e 5.9 rimbalzi. Ma, soprattutto, Nance ha tirato con il 61.6% dal campo, suo massimo in carriera.
Altro infortunato in casa Pelicans è Jose Alvarado. Dopo la partita contro gli Orlando Magic, gli è stata diagnosticata una reazione da stress alla tibia destra e, anche lui, sarà rivalutato addirittura non prima di tre settimane.
La prossima partita per i New Orleans Pelicans sarà contro i Blazers di Dame Lillard e la dovranno affrontare con una squadra letteralmente decimata. Tant’è che, oltre a quelli già elencati, tra gli indisponibili potrebbero esserci anche Jonas Valanciunas e Josh Richardson.