Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, CJ McCollum si ferma per uno pneumotorace

Pelicans, CJ McCollum si ferma per uno pneumotorace

di Michele Gibin
cj mccollum pneumotorace

CJ McCollum dei New Orleans Pelicans ha sofferto uno pneumotorace al polmone destro e effettuerà ulteriori esami nei prossimi due giorni per stabilire l’entità del problema.

Non è la prima volta che McCollum accusa un problema del genere, la prima era stata nel 2021 quando ancora giocava per i Portland Trail Blazers. Il 7 dicembre 2021 CJ aveva avuto la peggio in uno scontro di gioco che aveva causato lo pneumotorace, il giocatore aveva saltato oltre un mese di regular season e era rientrato il 17 gennaio successivo. In quell’occasione il recupero e il ritorno all’attività fisica avvennero in due-tre settimane.

I Pelicans hanno parlato nel loro comunicato “di un piccolo pneumotorace“, e McCollum ha trovato anche il tempo via social di notare una grafica postata da Basketball Forever, con una sua foto in cui si porta la mano destra proprio al torace. “Beh, questa è proprio una foto pazzesca!“.

I New Orleans Pelicans hanno iniziato con 4 vittorie e 2 sconfitte la stagione, nonostante i problemi fisici e le partite saltate per Brandon Ingram e Trey Murphy III, Jose Alvarado e Larry Nance Jr. CJ McCollum ha giocato tutte e 6 le partite con 21.7 punti di media e 5.7 assist, col 38% da tre punti. Al suo posto in quintetto base in caso di assenza, coach Willie Green dovrebbe schierare il rookie ex UConn Jordan Hawkins.

You may also like

Lascia un commento