Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Holiday rovina il rientro di Paul George, Clippers KO: “Ma presto saremo al completo…”

Holiday rovina il rientro di Paul George, Clippers KO: “Ma presto saremo al completo…”

di Michele Gibin
NBA Trade deadline 2020 live

I Los Angeles Clippers cadono a New Orleans, ma riabbracciano un Paul George da 33 punti al suo esordio stagionale e assoluto con la maglia della sua nuova squadra.

Allo Smoothie Kings Center di New Orleans, i Pelicans battono i Clippers per 132-127. Senza Kawhi Leonard alla seconda partita di un back-to-back, Paul George parte in quintetto base e debutta con 33 punti in appena 24 minuti di gioco, on 10 su 17 al tiro e 10 su 10 ai tiri liberi, con 9 rimbalzi e 4 assist.

Nonostante i 64 punti della coppia George-Lou Williams, i Clippers trovano la loro seconda sconfitta consecutiva, contro i Pels privi di Brandon Ingram ma con un super Jrue Holiday da 36 punti, 7 rimbalzi e 6 recuperi difensivi, e 5 su 6 dalla lunga distanza. Derrick Favors ci aggiunge una doppia doppia da 20 punti e 20 rimbalzi, e dalla panchina, Frank Jackson segna 23 punti in 23 minuti.

Al secondo quarto da 38-24 dei Pelicans replicano i Clippers nella terza frazione, e la gara si risolve solo nel finale grazie ai 12 punti in 4 minuti di Holiday. Paul George ci mette qualche minuto ad ingranare, ed i problemi di falli lo costringono a sedersi dopo pochi minuti di gara “Sono stato terribile in campo oggi” Così PG dopo la partita “Soprattutto in difesa, ho ancora tanto da recuperare, poi il ritmo, la rapidità. Praticamente questa è stata la mia prima partita di pre-season, imparerò molto da oggi, avanti con la prossima“.

George ha commesso quattro falli nel solo primo tempo, ed il quinto è arrivato nel terzo quarto, limitando la sua partita a soli 24 minuti: “E’ stata dura, abbiamo avuto la possibilità di vincere oggi, ma ho avuto due cattivi possessi nel finale che ci sono costati la partita. E anche in difesa, molte delle distrazioni che abbiamo avuto sono state per causa mia, d’altronde l’intesa con i miei compagni non può essere ancora perfetta. Non vedo l’ora di entrar in sala video per rivedere tutto, e soprattutto non vedo l’ora di vedere questa squadra al completo, con Kawhi (Leonard, ndr) e Pat (Beverley, ndr)”.

Paul George era finito sotto i ferri al termine della stagione 2018\19 per una doppia operazione alle spalle, a causa di una lesione tendinea, ed aveva iniziato il training camp dei Clippers quando ancora in fase di riabilitazione. Contro i Pelicans, il consueto “load management” ha tenuto a riposo Leonard, mentre Patrick Beverley non ha giocato a causa di un fastidio muscolare al polpaccio destro. Nella notte, tanto spazio per l’ex Miami Heat Rodney McGruder, che in ben 30 minuti di gioco ha chiuso con 20 punti.

Credo che sia stato eccezionale oggi” Così coach Doc Rivers su Paul George “I problemi di falli ci hanno danneggiato, ma Paul è stato fantastico. Ho avuto modo di apprezzare in queste settimane come George non sia solo un realizzatore, ma anche un grande trattatore della palla, ed un ottimo giocatore di post. Gli servirà solo un po’ di tempo“.

Quando questa squadra sarà al completo” Chiude Rivers “Avremo la possibilità di togliere il Jrue Holiday di turno dalla partita, sia in attacco che in difesa“.

You may also like

Lascia un commento