459
Paul George-Jazz? Donovan Mitchell è abituato ad andare contro ogni pronostico con gli Utah Jazz. È ampiamente previsto che Paul George la prossima stagione torni nella sua città natale, Los Angeles, firmando da free agent per i Lakers. Mitchell è però sicuro di poter provare a convincere George con la speranza di farlo firmare per i Jazz.
“Ho intenzione di avere una conversazione con Paul (George)” ha detto Mitchell durante “The Woj Pod“.
La proposta di Mitchell potrebbe essere facilmente presa in considerazione, dato che i Jazz hanno eliminato i Thunder in gara 6 nel primo turno dei playoff. George ha giocato benissimo le prime cinque della serie con una media di 29 punti a partita e si era così soprannominato “Playoff P“. Totalmente diverso però nella sesta, in cui Russell Westbrook si è preso 43 tiri, portando i Thunder a una sconfitta alquanto imbarazzante.
Paul George-Jazz: perchè andare a Utah?
Passare a uno stile di gioco alternativo, diverso dagli isolamenti dei Thunder, sarà il punto principale nella proposta di Donovan.
Mitchell ha poi spiegato perchè George dovrebbe firmare per Utah:
“Perché non giocare con noi? Guardate come muoviamo la palla, ai nostri giocatori non importa chi segna di più, chi prende più rimbalzi… noi vogliamo vincere davvero”.
Utah potrebbe riuscire a liberare abbastanza spazio per firmare uno dei migliori free agent
George ha avuto una media di 21.9 punti, 5.7 rimbalzi e 2.0 palle recuperate a partita nella sua prima stagione con gli Oklahoma City Thunder.