Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Pat Beverley: “I Lakers non mi hanno usato al meglio, i Bulls si”

Pat Beverley: “I Lakers non mi hanno usato al meglio, i Bulls si”

di Ercole Guidone
Beverley Lakers

Patrick Beverley torna a parlare della sua esperienza ai Los Angeles Lakers. I Chicago Bulls nella notte termineranno il loro “tour a Los Angeles”, con la seconda sfida in pochi giorni ai Lakers e al momento, Beverley ha vinto la sfida contro LeBron, ma perso quella contro i suoi ex compagni ai Clippers.

Nella scorso gara contro i Lakers, vinta dai Bulls con il punteggio di 118-108, Beverley è stato assoluto protagonista della partita, con 10 punti e 5 assist. In più, la giocata proprio su LeBron James con seguente esultanza provocatoria “too small”.

Contro i Clippers, invece, per i Chicago Bulls è arrivata la sconfitta per 124-112. In questa gara, Patrick Beverley ha segnato 9 punti, con un 3 su 6 dal campo. Ma, ciò che preme di più all’attuale giocatore dei Bulls, è proprio la sfida ai Los Angeles Lakers, in quanto ritiene che non abbiano sfruttato al meglio le sue qualità.

I Lakers, infatti, hanno adoperato Beverley principalmente per la sua difesa lungo il perimetro, andando così a mascherare le sue doti da tiratore. Questo fattore ha sempre turbato il giocatore che, ogni qualvolta ha l’occasione, ci tiene sempre a rimarcarlo.

“Se sono un cucchiaio, Billy Donovan mi usa come cucchiaio”, dice Beverley. “Ai Lakers, invece, ero sempre un cucchiaio, ma loro mi usavano come una forchetta. È totalmente diverso. Sono fortunato che i Bulls mi abbiano chiamato per uno scambio. Non voglio deludere la città. Così come non voglio deludere il nostro allenatore, Donovan, i miei compagni e questo staff tecnico. Cerco solo di giocare sempre nel modo giusto.”

In realtà, va sottolineato un aspetto. Nonostante che, a detta del giocatore ai Bulls viene utilizzato nella sua posizione ideale, la media punti non è variata rispetto ai Lakers. Infatti, con la squadra di Los Angeles in 45 partite aveva una media di 6.4 punti; mentre, con i Bulls ha tutt’ora una media di 6.3 punti. Ciò che è cambiato in positivo, invece, sono i rimbalzi e gli assist. Ai Bulls è nettamente più incisivo con in media 5.6 rimbalzi e 3.7 assist. Ai Lakers, invece, 3.1 rimbalzi e 2.9 assist.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento