È iniziato tutto come era iniziato più di 30 anni fa, la taverna “Helvetia” in Oregon fa da sfondo a un nuova viaggio per la prima scelta assoluta Paolo Banchero. In quel locale il vice-presidente Howard White aveva incontrato per la prima Michael Jordan, dando vita a uno dei più storici brand di sneakers. Ora Paolo Banchero, cresciuto inspirandosi a MJ, indossando le sue scarpe è ufficialmente l’ultimo testimonial di Jordan Brand.
Paolo Banchero: “Un sogno che si avvera”
Come riporta Chris Haynes in un tweet le voci sono state confermate. Banchero ha firmato con Jordan una partneship che all’inizio lo vedrà protagonista con le nuove Jordan 37, in futuro ci si aspetta la creazione di una signature shoes personale.
“L’opportunità di far parte della famiglia Jordan per me vuol dire tanto”, ha dichiarato Banchero. “Sono cresciuto con ai piedi le sue scarpe: essere parte di questo brand per me ora è un sogno che si avvera”.
Michael Jordan ha ispirato la maggior parte dei giocatori NBA moderni, le sue scarpe, le Air Jordan, hanno fatto la storia del gioco, diventando un’icona prima nel mondo performance e ora nel mondo streetwear.
Banchero, firmando con Jordan, si unisce a giocatori come Zion, Doncic, Westbrook, Tatum e Chris Paul. “È stato emozionante per me”, ha detto Banchero. “Quando Jordan si è interessato, ero sorpreso. Non cercano di firmare tutti”.
Le origini del giocatore saranno un fattore importante nella creazione delle prossime scarpe performance, l’ex Duke spera di realizzare un modello esclusivo a tema Seattle, in onore della sua città natale: “Speriamo di raccontare un po della mia infanzia, dei miei ricordi, chi sono io in campo e fuori dal campoper me queste cose significano molto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorarci “.
Le aspettative per Paolo sono molto alte, il suo debutto con i Magic avverrà mercoledi contro i Detroit Pistons.