La stagione regolare sta volgendo al termine e i Chicago Bulls di coach Jim Boylen hanno uno dei peggiori record della NBA.
I tifosi rimangono comunque speranzosi per la prossima stagione, soprattutto se quest’estate arriveranno in città rinforzi tra draft e free agent. Oltre che ai tifosi della città del vento anche Otto Porter Jr., ala piccola dei Bulls, sostiene che il futuro sarà molto luminoso nella Windy City.
Otto Porter Jr. sul futuro dei Bulls e sulla crescita dei giovani
Porter ritiene che i Bulls stiano andando nella giusta direzione per tornare grandi. Anzi, secondo l’ex Wizards, l’interesse dei free agent aumenterà verso la franchigia di Chicago nella prossima estate visto come sta andando la ricostruzione.
“Mi sto trovando molto bene qui a Chicago” ha dichiarato il numero 22 dei Bulls ai microfoni di Joe Cowley del Chicago Sun-Times “Sono stato accolto molto bene e tutti insieme stiamo andando nella giusta direzione per tornare grandi. Secondo me, una volta che finiremo di ricostruire e di crescere, tutta lega dirà che il nostro è il giusto processo per rinascere. Ma soprattutto, molti giocatori NBA vorranno aderire al nostro progetto già quest’estate. Questo succederà perché abbiamo un sacco di giovani che imparano e crescono insieme e in fretta. Il futuro dei Bulls sarà assolutamente brillante e l’idea di farne parte mi esalta“.
La squadra di coach Boylen ha oggi un nucleo giovane di grande potenziale; Zach LaVine, Lauri Markkanen, Otto Porter e Wendell Carter Jr, Kris Dunn, ed i Bulls sceglieranno molto in alto al prossimo draft NBA.
L’aggiunta di una stella al roster potrebbe far fare alla squadra quel definitivo salto di qualità che gli permetterebbe di tornare ai playoff? Probabile.
In questa stagione passata prima con i Wizards e poi con i Bulls, Otto Porte Jr. sta viaggiando a una media di 13.9 punti, 5.6 rimbalzi e 2.9 assist agara. Il tutto tirando con 46.5% dal campo e il 40.6% al tiro da 3 punti.
What did Otto Porter's first days as a Chicago Bull look like?
FULL EPISODE: Watch as we take cameras behind the scenes to join Otto and also tag along with @ctsbulls & @34billy42 to see what it's like radio broadcasting for the Bulls:#RunWithUs is presented by @ZenniOptical: pic.twitter.com/zbMNRS7y1C
— Chicago Bulls (@chicagobulls) March 2, 2019