Buone notizie in casa Orlando Magic dove Markelle Fultz e Jonathan Isaac migliorano e sono sulla via del pieno recupero. A confermare le condizioni dei due giocatori è Jeff Weltman, presidente della franchigia della Florida, il quale ha dichiarato: “hanno fatto svariati controlli con i nostri medici e devo dire che il recupero sta andando alla grande per entrambi. Markelle, inoltre, ha fatto diversi allenamenti con i Lakeland Magic (squadra di G-League affiliata ai Magic, NdR) per ritrovare familiarità con il gioco“.
Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Fultz, il quale ha dichiarato al sito degli Orlando Magic: “Sono entusiasta del recupero che sto facendo, sapevo di dover procedere a piccoli passi è così è stato. In questo momento sto cercando di tronare al 100% della mia condizione.”. L’infortunio di Fultz risale al 6 gennaio 2021 quando stava viaggiando sulle migliori media della sua carriera per quanto riguarda i punti (14.3 a partita) e gli assist (6.1 a partita).
Per quanto riguarda Jonathan Isaac, il giocatore continua a lavorare sul ginocchio, aumentando gradualmente il carico di lavoro, dopo che l’infortunio al legamento crociato anteriore rimediato il 1° gennaio 2020 sembrava averlo messo fuorigioco. Ma complice anche il congelamento della stagione per il lockdown e la ripartenza di Orlando, Isaac si era presentato nella Bolla facendo ritorno in gruppo in maniera sorprendente.
Jeff Weltman si è espresso anche su di lui dichiarando: “Jonathan deve ricostruirsi totalmente, avendo sostanzialmente saltato due stagioni. Sta usando il tempo in modo molto produttivo. Il suo fisico si sta riprendendo, il suo tiro sembra molto migliorato dall’ultima volta che è stato in campo, ed è davvero in una buona situazione.”