Home NBA, National Basketball AssociationNBA in Evidenza Olimpiadi, Team USA batte il Sud Sudan e guida il girone C

Olimpiadi, Team USA batte il Sud Sudan e guida il girone C

di Michele Gibin
team usa sud sudan

Team USA calibra lo sforzo contro il Sud Sudan per vincere la seconda partita su due del girone C e conservare il primo posto davanti alla Serbia, alle Olimpiadi di Parigi 2024.

103-86 il risultato finale per gli USA, come promesso alla vigilia il CT Steve Kerr promuove in quintetto Jayson Tatum, lasciato in panchina nella partita d’esordio, e a pescare la “pagliuzza corta” delle rotazioni contro il Sud Sudan è Joel Embiid, l’unico che non entra mai in campo. Team USA conduce la partita fin dalle prime battute e la vittoria non è mai in discussione, gli africani giocano però con intensità e con un piano, e quando LeBron James e compagni alzano il piede dal gas riescono a ridurre lo svantaggio nell’ordine dei 10 punti.

Steve Kerr ruota 11 uomini, tutti tranne Embiid, e ripropone anche Tyrese Haliburton. Il miglior realizzatore di serata alla fine è Bam Adebato con 18 punti, sono 6 gli uomini in doppia cifra con LeBron, Kevin Durant (14), Derrick White e Devin Booker. Male invece Stephen Curry che tira con 1 su 9 dal campo e anche in difesa patisce e viene attaccato uno contro uno da Carlik Jones. Il livello di talento è però talmente alto in questa squadra che per un Curry spento e un Tatum attivo solo a rimbalzo, ci sono tiratori e difensori ovunque. Team USA chiude con 24 su 40 da tre e dà l’impressione di poter dominare in difesa a tratti, un avviso a tutte le “vere” avversarie che possono pensare di opporsi più avanti nel torneo.

Per il Sud Sudan il migliore è Nuni Omot che chiude con 24 punti mentre i due giocatori di maggior talento Carlik Jones e Maryal Shayok litigano col canestro: 4 su 15 per Shayok per 14 punti, 18 punti per Jones che ritocca il suo tabellino a cose fatte. Bul Kuol segna 16 punti.

You may also like

Lascia un commento