Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA: OKC ferma Al Horford per il resto della stagione, trade in estate

NBA: OKC ferma Al Horford per il resto della stagione, trade in estate

di Michele Gibin
al horford

Gli Oklahoma City Thunder fermeranno il centro Al Horford per il resto della stagione, con l’intento di “dare più spazio” ai giocatori giovani a roster, ed esploreranno le opportunità di trade per il giocatore 34enne al termine della stagione.

Horford resterà a OKC e si allenerà con la squadra, ma non prenderà parte alle ultime 28 partite in calendario per i Thunder.

Al Horford sarà sotto contratto fino al 2023 per altri 45 milioni di dollari, ed è arrivato a OKC a dicembre via trade dai Philadelphia 76ers in cambio di Danny Green e Terrance Ferguson, assieme al rookie Theo Maledon e un futura prima scelta. In stagione Horford ha giocato in 28 partite viaggiando a 14.2 punti e 6.7 assist di media. Uno degli obiettivi dello stop, scrive Adrian Wojnarowski di ESPN, è evitare infortuni che possano compromettere il valore di mercato e le possibilità di trade per il giocatore al termine della stagione.

In carriera Al Horford è stato 5 volte All-Star è ha giocato con Atlanta Hawks, Boston Celtics, Philadelphia 76ers prima degli Oklahoma City Thunder.

I Thunder hanno ceduto giovedì via trade un altro veterano acquisito all’inizio della stagione, George Hill spedito ai Philadelphia 76ers in una trade a tre squadre che ha coinvolto anche i New York Knicks, e che ha portato a OKC il lungo Tony Bradley e Austin Rivers (altro candidato a una risoluzione contrattuale nei prossimi giorni).

Horford è il quarto giocatore di peso, un ex All-Star, che viene fermato per motivi diversi da ragioni fisiche o disciplinari dalla propria squadra in attesa di una risoluzione (via trade o transazione del contratto), per preservarne le condizioni fisiche: Blake Griffin (Pistons), Andre Drummond (Cavs) e LaMarcus Aldridge (Spurs) gli altri tre.

You may also like

Lascia un commento