Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder, vittoria ed infortunio per Westbrook: “Caviglia slogata ma esami negativi”

Thunder, vittoria ed infortunio per Westbrook: “Caviglia slogata ma esami negativi”

di Michele Gibin
Russell Westbrook

Sospiro di sollievo per OKC al termine della sfida tra Thunder e Pelicans. Gli esami sulla caviglia sinistra infortunata di Russell Westbrook hanno dato esito negativo.

Westbrook si è infortunato durante il terzo quarto di gioco, ricadendo sul piede di Anthony Davis dopo un rimbalzo. Russell è crollato subito a terra dolorante, per poi essere accompagnato negli spogliatoi.

La dinamica e l’apparente gravità dell’infortunio hanno fatto subito pensare al peggio.

Paul George ha dichiarato a fine partita: “Ho subito pensato al ginocchio, ho visto (Russell, ndr) portarsi le mani al ginocchio e ho temuto il peggio. Non è certo bello infortunarsi, ma credo che in fondo sia andata bene, è solo una scavigliata, il ginocchio non c’entra“.

View this post on Instagram

Hold tight.

A post shared by Oklahoma City Thunder (@okcthunder) on

I Thunder, sino a quel momento in controllo della partita grazie proprio ad un Russell Westbrook già in aria di tripla-doppia (l’MVP 2017 è tornato negli spogliatoi anzitempo con 17 punti, 7 rimbalzi e 9 assist già a referto), hanno accusato il colpo e permesso ai New Orleans Pelicans (4-6) di tornare avanti nel punteggio.

Nel quarto periodo, Dennis Schroeder ha preso in mano la squadra e condotto OKC (5-4) alla quinta vittoria consecutiva, segnando 11 dei suoi 22 punti nell’ultima frazione (9 su 16 al tiro per il tedesco).

122-116 il risultato finale tra Oklahoma City Thunder e New Orleans Pelicans alla Chesapeake Energy Arena.

Per New Orleans non basta il rientro di Anthony Davis ad evitare la sesta sconfitta consecutiva.

“The Brow” chiude con 20 punti e 8 rimbalzi, ma con un brutto 7 su 20 al tiro. Per NOLA da segnalare i 22 con 14 assist di Jrue Holiday ed i 26 punti dalla panchina di Julius Randle.

Assente invece Elfrid Payton (caviglia destra).

Così coach Alvin Gentry a fine partita: “Abbiamo cercato di rimontare ad inizio quarto periodo, ma il distacco era troppo (…) ci succede spesso ultimamente. Andiamo sotto, facciamo un parziale, rimontiamo ma non siamo mai in vantaggio. Stiamo però giocando bene e facendo le cose giuste, torneremo ai livelli di inizio stagione

Le condizioni di Russell Westbrook saranno rivalutate nella giornata di martedì. “Russ” ha già saltato le prime due partite di regular season a causa di un intervento al ginocchio destro subito a fine settembre.

You may also like

Lascia un commento