Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, “Frizioni” tra coach Malone e il front office per il roster

Nuggets, “Frizioni” tra coach Malone e il front office per il roster

di Michele Gibin
nuggets malone front office

Secondo quanto riportato da Zach Lowe di ESPN nell’ultimo episodio del suo podcast, tra il front office dei Denver Nuggets e coach Michael Malone ci sarebbero delle frizioni, legate alle scelte fatte per il roster durante la off-season 2024.

I Nuggets hanno perso via free agency Kentavious Caldwell-Pope, giocatore di ruolo fondamentale in quintetto base nelle ultime due stagioni e che ha scelto gli Orlando Magic, e non lo hanno rimpiazzato sul mercato. Al suo posto in quintetto dovrebbe iniziare la stagione Christian Braun, Denver ha quindi messo sotto contratto per rinforzare la panchina Russell Westbrook e Dario Saric, due veterani che dovranno inserirsi nel sistema e accanto a Nikola Jokic.

Dal draft i Nuggets hanno ricavato lo sfortunato DaRon Holmes, centro prodotto di Dayton arrivato con la chiamata numero 22 dopo una trade con i Phoenix Suns, che si è infortunato alla sua prima partita di Summer League e salterà tutta la prossima stagione. Dietro a Westbrook e Saric, la panchina di Denver avrà giocatori come Zeke Nnaji, Julian Strawther, Peyton Watson, Jalen Pickett, Hunter Tyson e Vlatko Cancar da cui trarre il massimo possibile. Uno stacco nettissimo col quintetto base che con Jokic, Jamal Murray, Michael Porter Jr e Aaron Gordon resta uno dei più efficaci della NBA.

Si rumoreggia, e sono solo voci, che a Denver il coaching staff e il front office non si vedano così di buon occhio, almeno per quanto riguarda il capo allenatore (Malone, ndr) e il front office. E a livelli che sono inusuali per la NBA“, così Lowe in un passaggio del suo podcast.

I Denver Nuggets hanno vinto il primo titolo della loro storia nel 2023, lo scorso anno si sono fermati alle semifinali di conference battuti dai Minnesota Timberwolves in 7 partite, dopo aver iniziato la serie perdendo le prime due gare in casa. Dal 2022-23 il general manager della squadra è l’ex giocatore NBA Calvin Booth, già vice Gm di Tim Connelly che due anni fa si è trasferito proprio a Minnesota. Connelly è l’uomo che ha portato a Denver Jokic, Murray, Porter Jr, Caldwell-Pope, Gordon e coach Malone e che ha costruito la squadra poi campione nel 2023.

You may also like

Lascia un commento