Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Nike presenta la nuova signature di Antetokounmpo, le Zoom Freak 3

Nike presenta la nuova signature di Antetokounmpo, le Zoom Freak 3

di Gabriele Bozzetti

Prima di gara 4 tra i Bucks e gli Hawks di martedì, Nike ha presentato la nuova signature shoes di Giannis Antetokounmpo, le Zoom Freak 3. Il greco ha rimediato un infortunio al ginocchio e non si sa ancora bene se riusciremo a vederlo ancora nel parquet NBA in questi playoffs.

Le zoom Freak 3 rappresentano la terza scarpa firmata Nike disegnata e prodotta apposta per Giannis.

“Uno dei tratti distintivi del suo atletismo è trasferire rapidamente energia da una gamba all’altra per manovrare il suo corpo attraverso gli spazi vuoti”, afferma Ross Klein, Direttore creativo Nike. “(Giannis) lavora anche su tutte le diverse angolazioni del piede mentre corre verso il canestro, quindi abbiamo voluto modellare il design per adattarlo al modo in cui passa da un passo all’altro”.

Caratteristiche tecniche Zoom Freak 3

La scarpa si presenta con un taglio simile alle precedenti, ossia Low-Top, permettendo una sensibilità maggiore verso il terreno. Rispetto alle prime due silhouette presenta degli aggiornamenti soprattutto nella parte superiore della scarpa. Un tessuto tecnico si estende su tutta la parte superiore della scarpa, offrendo traspirabilità ma allo stesso tempo protezione e sicurezza per il piede. La scarpa aggiunge anche uno strap, simile a quello utilizzato nelle Kyrie 6, assicura che il suo baricentro non scivoli sul plantare, necessario per un gioco che si basa sul dominio fisico e su continui e forti cambi di movimento.

Per concludere nella parte inferiore della scarpa vi è un’unità di Zoom Air per favorire l’assorbimento e fornire la giusta reattività.

Per quanto riguarda la parte estetica, torna lo swoosh, ossia il logo Nike, al contrario come nella prima signature di Antetokounmpo.

Le prime due colorway presentate dal Brand Nike sono la “Project 34”, con una base nera e dettagli bianchi e viola, e la “Freak” che si presenta con motivi arancioni e verde acqua. La scarpa sarà in vendita dal 1 luglio sullo store Nike.

Non abbiamo ancora visto ai piedi di Giannis le Freak 3 e può darsi che in questi playoffs non le vedremo proprio addosso al greco. Chi invece le ha già indossate è PJ Tucker, il compagno di squadra di Giannis le ha indossate in gara 4 nella colorazione “Freak”, cosa strana visto che Giannis non le aveva ancora indossate ma come sappiamo bene, Tucker in NBA è il re indiscusso delle sneakers.

You may also like

Lascia un commento