E’ giunto alla sua ventesima stagione e non ha intenzione di fermarsi, LeBron James è una macchina costruita per giocare a pallacanestro. Come lui non si ferma neanche Nike, sponsor di sempre e creatore della signature shoes di King James arrivata alla 20esima edizione. Proprio ieri sono apparse in rete le prime immagini della Lebron 20 targata Nike.
Le caratteristiche tecniche non sono state ancora rese disponibili ma ciò che salta subito all’occhio è la diversità della LeBron 20 dalle vecchie sue signature. Il taglio low top non si vedeva da diversi anni sulla silhouette principale di Lebron, caratterizzate da un design molto grosso.
Non a caso nelle ultime due stagioni James indossava prevalentemente la linea low o Ambassador, molto più simili a queste LeBron 20 che si adatta al gioco di un 37enne LeBron James.
Il modello prende in prestito la forma arrotondata di alcuni predecessori, molte similitudini si possono riconoscere nelle varie signature di Kobe.
Punto fermo è la tomaia costruita con un mesh, una maglia leggera e traspirante. I dettagli dei due swoosh sovrapposti, di cui uno esce letteralmente dalla scarpa, aggiungono un tocco di modernità a una silhouette molto minimal.
Chissà se le LeBron 20 porteranno fortuna ai Los Angeles Lakers e se passeranno alla storia come la silhoutte con la quale LeBron superò Kareem Abdul-Jabbar come marcatore All-Time NBA.