Home NBA, National Basketball AssociationNBA News I New York Knicks provano la strada Ricky Rubio

I New York Knicks provano la strada Ricky Rubio

di Domenico Taverriti

LA SOCIETA’ VUOLE RUBIO

Fino a qualche tempo fa avremmo detto che la trade per portare Ricky Rubio ai New York Knicks sarebbe fallita, ma, a quanto pare, in questi giorni c’è stato un cambiamento dei piani.

Fonti ESPN ci dicono che alcuni membri della società di New York abbiano espresso il desiderio di vedere Rubio con la maglia della propria franchigia la prossima regular season.

I New York Knicks avevano già un accordo con i Minnesota Timberwolves, che prevedeva la cessione di Derrick Rose, salvo poi però perdersi nel nulla.

Nonostante l’affare sia sfumato, i Timberwolves sono ancora interessati a Rose che, viste le circostanze, per New York potrebbe essere un’ottima carta da giocarsi nella trade che vedrebbe arrivare poi Ricky Rubio.

Se vorranno sfruttare al meglio questa opzione i Knicks dovranno sbrigarsi, anche perché Rose il 1 Luglio diventerebbe unrestricted free-agent.

Portare a casa Rubio sarebbe un bel colpo per New York, che così facendo si coprirà nella posizione di playmaker e potrà sfruttare al meglio il Draft di giugno.

Ricky Rubio

#9 RICKY RUBIO

CONTRATTO E NUMERI

Ricky Rubio attualmente è bloccato dal suo contratto per altri due anni a $14 MM con un lieve oscillamento di budget nel secondo anno.

Attualmente ricopre la quinta posizione tra i migliori assistman di stagione con 9,1 assist di media e ha portato in dote alla propria squadra: 11,1 punti e 4,1 rimbalzi per partita sparando col 40%.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento