Brooklyn Nets in apprensione per Kyrie Irving, costretto ad uscire dal campo nel terzo quarto della sfida contro i Chicago Bulls a causa di un colpo al volto. L’ex Celtics ha ricevuto una gomitata involontaria da Nikola Vucevic in una lotta a rimbalzo, abbandonando la partita con 13 punti in 21 minuti di gioco.
Irving si è prontamente sottoposto ad una radiografia all’interno dello United Center, che ha però dato un esito “inconcludente”. “Sono necessari nuovi accertamenti, non so se è il gonfiore o cosa”, ha sottolineato coach Steve Nash a ESPN.
Un colpo al volto indubbiamente doloroso quello subìto da Kyrie Irving, ma che non sembra spaventare Kevin Durant. “Ho pensato che sarebbe andato tutto bene”, ha dichiarato. “Entra spesso in contatto con giocatori più grandi, quindi c’è sempre il rischio di prendere una gomitata. Kyrie gioca con questa tenacia e competitività. La speranza è che gli accertamenti rivelino che va tutto bene e possiamo andare avanti”.
In giornata arriveranno dunque i risultati di una nuova radiografia che si spera possa scongiurare problemi più gravi. Perdere Irving in questo momento della stagione, con i playoffs ormai alle porte, non sarebbe infatti facile per questi Nets, che già nel corso della stagione hanno dovuto fare a meno delle loro star per diverso tempo.
Con la vittoria per 115-107 ottenuta sui Bulls, Brooklyn ha consolidato il secondo posto della Eastern Conference, riportandosi ad una partita di vantaggio sui Milwaukee Bucks. Se i playoffs iniziassero oggi si troverebbero ad affrontare la vincente della sfida play-in fra Boston Celtics e Charlotte Hornets, in una serie che potrebbe dunque rivelarsi insidiosa seppur partendo sulla carta da favoriti.
Nella notte gli uomini di Nash affronteranno i San Antonio Spurs, nella seconda sfida di back-to-back, per poi chiudere la stagione contro Bulls e Cavaliers. La buona notizia per i Nets è che proprio questa notte James Harden potrebbe finalmente tornare in campo, una decisione che secondo Adrian Wojnarowski sarà presa a ridosso del match.