Kevin Durant ha rimediato una distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro nella partita tra Brooklyn Nets e Miami Heat, e resterà fuori per almeno due settimane.
I risultati della risonanza magnetica hanno confermato le impressioni avute in campo, Durant si è infortunato alla fine del terzo quarto quando Jimmy Butler gli è caduto addosso con tutto il peso, dopo essere stato stoppato a canestro da Ben Simmons. Uno scontro fortuito, in cui KD ha avuto la peggio.
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, a Brooklyn ci sarebbe “ottimismo” sul fatto che l’infortunio di Durant sia meno grave di quello patito esattamente un anno fa, una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo tenne fuori per 6 settimane e 21 partite. Dalla risonanza sono state escluse lesioni ai legamenti, e una distorsione “isolata” del collaterale mediale, da qui l’ottimismo per un recupero più breve rispetto al passato.
Kevin Durant salterà sicuramente le prossime partite dei Nets contro – tra le altre – Celtics, Suns, Jazz, Warriors, Sixers, Knicks e Lakers, una porzione di calendario impegnativa e da affrontare per Brooklyn senza il miglior giocatore e candidato MVP. In stagione, Durant ha giocato sin qui 39 delle 40 partite totali, i Brooklyn Nets hanno vinto 18 delle ultime 20 partite disputate e sono secondi con un record di 27-13 nella Eastern Conference.
E’ la terza volta che Durant patisce un infortunio del genere, e dalle dinamiche simili, la prima volta era capitato nel 2017 quando giocava nei Golden State Warriors, allora furono 19 le partite saltate, e lo scorso anno a Brooklyn.