Home Eurolega NBA, Vezenkov rinuncia a 6.6 milioni di dollari e torna all’Olympiacos

NBA, Vezenkov rinuncia a 6.6 milioni di dollari e torna all’Olympiacos

di Michele Gibin
vezenkov olympiacos

Sasha Vezenkov tornerà subito in Europa, dalla stagione 2024-25 giocherà per l’Olympiacos con cui firmerà un contratto pluriennale.

I Toronto Raptors, che avevano acquisito via trade dai Sacramento Kings Vezenkov, hanno annunciato di aver rilasciato il giocatore, che a sua volta avrebbe rinunciato ai 6.6 milioni di dollari previsti sul suo prossimo anno di contratto NBA. L’ex MVP di Eurolega era sotto contratto con Toronto ancora fino al 2026 per circa 14 milioni complessivi, con una team option per l’ultima stagione.

E’ durata dunque un solo anno l’esperienza NBA di Sasha Vezenkov, che a Sacramento complici anche degli infortuni ha trovato poco spazio, decisamente meno di quello che si aspettava: 12.2 minuti di media in uscita dalla panchina, per 5.4 punti a partita e in 50 apparizioni con i Kings. I Raptors sono una squadra in ricostruzione e Vezenkov non aveva interesse nel giocarvi, preferendo tornare in una grande europea come l’Olympiacos con cui ha giocato dal 2018 al 2023 e diventanto uno dei migliori giocatori del continente e MVP di EuroLeague.

You may also like

Lascia un commento