Home Eurolega NBA, Ujiri: “Su Vezenkov prenderemo la decisione giusta”

NBA, Ujiri: “Su Vezenkov prenderemo la decisione giusta”

di Michele Gibin
sasha-vezenkov_nba

Finalizzato lo scambio tra Sacramento Kings e Toronto Raptors, il futuro di Sasha Vezenkov nella NBA è tutt’altro che deciso.

L’ex MVP dell’Eurolega, nella sua prima stagione NBA ha totalizzato 5,4 punti, 2,3 rimbalzi, 0,5 palle rubate, 0,5 assist e 0,2 stoppate in 12,2 minuti a partita in 42 apparizioni con sacramento. La volontà di Vezenkov sarebbe quella di accettare un ricco pluriennale offerto dall’Olympiacos e di tornare in Eurolega. In una recente interivsta il gm dei Toronto Raptors Masai Ujiri, ha affermato che “Abbiamo acquisito un giocatore tramite uno scambio e pensiamo di aver comunicato bene. Abbiamo comunicato bene con l’agente e la squadra in precedenza e quindi vedremo come andrà“.

Non è stata data alcuna deadline al giocatore, ma la franchigia canadese sarà paziente e attenderà la scelta dell’ala bulgara, infatti il gm Ujiri ha concluso affermando che “stiamo ancora attraversando quella situazione, penso che la situazione dovrebbe evolversi nei prossimi giorni o vedremo se ci vorranno alcuni mesi (…) lo scorso anno non ha avuto una buona stagione NBA, stiamo cercando di capire quali siano le sue intenzioni. Prenderemo la decisione più giusta“.

L’unica cosa certa di questa vicenda è che il bulgaro farebbe la differenza in Eurolega dove ha collezionato 228 presenze in 8 stagioni tra Barcellona e Olympiacos totalizzando 9.6 punti, 4.1 rimbalzi, 0,6 palle rubate, 1.0 assist e 0,2 stoppate in 20,8 minuti. Vezenkov è ancora sotto contratto con Toronto per due stagioni e oltre 13 milioni di dollari, fino al 2026, e per tornare subito in Europa servirà una buonuscita.

Antonio De Venezia ha collaborato all’articolo.

You may also like

Lascia un commento