Home NBA, National Basketball AssociationNBA News La NBA è l’ottavo brand account più seguito su Instagram

La NBA è l’ottavo brand account più seguito su Instagram

di Michele Gibin
nba instagram

La NBA cresce sui social e soprattutto su Instagram, dove ha raggiunto quota 75 milioni di followers.

La National Basketball Association è diventata così l’ottavo brand account più seguito al mondo sulla piattaforma, e il 48esimo account più seguito in generale, considerando anche le pagine ufficiali di artisti e star del mondo dello sport.

Meglio della NBA fanno solo i brand account di Instagram stesso, quindi Nike, National Geographic, Real Madrid, Barcellona, la Champions League di calcio e la NASA. Per curiosità, l’account instagram più seguito al mondo (sempre dopo IG stesso) è quello di Cristiano Ronaldo, che batte Lionel Messi e Kylie Jenner.

NBA è anche il brand sportivo più seguito nel mondo dei quattro sport nazionali maggiori, ovvero football, basket, baseball e hockey su ghiaccio. Qui non c’è gara, la NBA surclassa la NFL (26.3 milioni), la MLB (9.3 milioni) e la NHL (5.8), grazie soprattutto alla diffusione mondiale del basket a alto livello, sport più globale rispetto alle altre tre discipline. Dall’inizio ufficiale della stagione 2022-23, a settembre, la NBA ha guadagnato oltre 5 milioni di follower su Instagram.

LeBron James fa meglio della NBA, con 142 milioni di follower è il 27esimo account Instagram più seguito al mondo, e l’unico giocatore nei primi 50.

You may also like

Lascia un commento