Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Ben Simmons “rientra per i playoffs”, ma Nash: “Non ne so nulla”

Nets, Ben Simmons “rientra per i playoffs”, ma Nash: “Non ne so nulla”

di Carmen Apadula
ben simmons

Come ben sappiamo, Ben Simmons non è più un giocatore dei Philadelphia 76ers. Molti stanno aspettando di vederlo finalmente debuttare in maglia Nets, con la sua nuova canotta, ma sembra che questo momento non è ancora destinato ad arrivare.

L’ex All-Star non ha infatti ancora giocato neanche una partita dopo la trade che lo ha portato a Brooklyn, e il problema sarebbe, a detta sua e della franchigia, un mal di schiena causato da alcuni problemi legati all’ernia del disco. 

A quanto pare però, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, c’è “ottimismo per un suo debutto al primo turno dei playoffs, nel caso in cui i Nets dovessero riuscire ad arrivarci dopo aver superato i play-in.  

Il processo di riabilitazione dell’australiano sta infatti procedendo molto bene, dopo che a metà marzo ha ricevuto un trattamento epidurale. Simmons ha infatti guardato il finale di stagione dei Nets dalla panchina, ma partecipato al loro riscaldamento pre-partita al Barclays Center, aumentando il suo carico di lavoro negli ultimi giorni. Ciò significa che, salvo imprevisti o altri problemi, presto si unirà al team anche negli esercizi di 5 contro 5 con contatto. 

Ciò ha ovviamente attirato l’attenzione di molte persone, siccome oramai qualsiasi indizio riguardante l’ex All-Star australiano viene analizzato e sviscerato in ogni minimo dettaglio pur di provare a cogliere il suo stato di forma fisica. 

Ma non bisogna cantare vittoria troppo presto, perché ci sono ancora diversi passi da fare prima di arrivare al debutto del giocatore con il team di Brooklyn. E a confermarcelo è proprio il capo allenatore della franchigia, coach Steve Nash

“Chi lo sa? Non c’è un calendario per il suo ritorno al momento, quindi è chiaro che ha delle tappe da percorrere” ha detto il coach. “Non sta nemmeno andando a tutta velocità in campo o in post. La tabella di marcia non è fissata. Continueremo ad allenarlo e a giocare insieme, e Ben continuerà a lavorare duro e a riabilitarsi. Quando sarà il momento, gliene saremo grati”.

“Penso che faccia l’AlterG, che ovviamente non è a pieno carico” ha aggiunto poi. “Non direi che corre. Sta facendo un po’ di movimento, ma ancora niente a tutta velocità”.

Prima della partita di ieri sera contro Indiana, sia ESPN che The Athletic hanno poi riferito che, se Simmons continua a migliorare e a ridurre il dolore alla schiena, potrebbe tornare a lavorare molto presto, almeno part-time. Ma Nash ha messo un freno a queste voci.

“Ha ancora molte ‘pietre miliari’ da raggiungere. Ma è positivo, almeno si muove un po’” ha detto Nash, aggiungendo che Simmons ha almeno mantenuto alto il morale. “Sembra davvero positivo, felice e incoraggiato, e sta solo lavorando alla sua riabilitazione. Un suo rientro? Sarebbe l’ennesima sfida della nostra stagione. Ovviamente una che accoglierei volentieri“.

Ben Simmons non sarà quindi in campo per il torneo play-in, che si svolgerà dal 12 al 15 aprile, ma l’obiettivo dello staff medico dei Nets è quello di mettere il giocatore nelle migliori condizioni fisiche e mentali per fare bene il proprio debutto durante il primo turno dei playoffs.

You may also like

Lascia un commento