Kevin Love salterà la prima partita stagionale con i Cleveland Cavaliers. L’ala ha riportato un infortunio al polpaccio durante la prima partita di pre-season contro Indiana, problema che non gli ha permesso di giocare le successive 3 partite di preparazione e nemmeno di allenarsi. Love purtroppo non è nuovo ad avere problemi di infortuni avendo giocato nelle ultime due stagioni solo 78 partite.
Infortunio che non ci voleva per il numero 0 che recentemente aveva dichiarato di sentirsi fisicamente rinato. Il suo posto in quintetto verrà preso da Larry Nance Jr, come dichiarato da coach Bickerstaff:” Penso che sia meglio mettere Larry in quella posizione”. Ovviamente il gioco dei Cavs cambierà con l’innesto in quintetto dell’ex Lakers come spiegato da Bickerstaff:” Ovviamente con Kevin fuori dovremmo giocare anche small ball, ma penso che ad inizio gara e per la maggior parte del tempo sia meglio mettere Larry da centro. Ha caratteristiche tecniche simili a Love come passare bene la palla ed altro”.
Offensivamente sarà difficile per i Cavs sostituire Love che nonostante i problemi fisici nella scorsa stagione in 56 partite ha fatto registrare una media di 17.6 punti a partita in quasi 32 minuti di impiego. Love inoltre se fosse stato disponibile per la partita di sta notte avrebbe potuto superare i 13.000 punti in carriera. Potrebbe presto diventare il nono giocatore nella storia NBA a registrare 13.000 punti, 7.000 rimbalzi e 1.000 tiri da 3 punti aggiungendosi ad una lista di giocatori che comprende anche Kobe Bryant e LeBron James.
Oltre a Love Cleveland dovrà rinunciare ancora a Kevin Porter Jr. Il giocatore al secondo anno di NBA, ha avuto problemi personali extra campo, infatti nei suoi riguardi pendeva una denuncia per possesso di arma da fuoco che è stata recentemente ritirata.