Brutte notizie per gli Utah Jazz, alla vigilia della partita contro i San Antonio Spurs: Donovan Mitchell si ferma per due partite a causa di un problema lombare. L’ All-Star, di conseguenza, non seguirà la squadra nella doppia trasferta fra San Antonio e Portland.
I dolori per Donovan Mitchell sono cominciati nella partita giocata a Natale contro i Dallas Mavericks, vinta per 120-116, nella quale lo stesso Mitchell ha contribuito enormemente alla vittoria con 33 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. Durante la partita, Mitchell ha mostrato però smorfie di dolore che non lasciavano tranquilla la panchina di Utah, che ha deciso quindi di lasciarlo a riposo per queste due partite.
Gli Utah Jazz si priveranno quindi della loro guardia tiratrice, che stava mantenendo una media 25.4 punti, 3.8 rimbalzi e 5.0 assist. La squadra inoltre dovrà affrontare due sfide cruciali, al fine di mantenere il terzo posto nella Western Conference con un record di 23-9 che consentirebbe alla franchigia, l’accesso diretto ai playoffs.