Kristaps Porzingis dei Boston Celtics ha subito un infortunio alla caviglia destra durante il terzo quarto della larghissima vittoria dei suoi Boston Celtics sui Miami Heat per 143-110 e ha dovuto abbandonare il campo.
Porzingis è atterrato sul piede di Bam Adebayo durante un’azione difensiva per contestare il tiro del centro di Miami, e la caviglia si è piegata in maniera innaturale vesro l’interno. Il giocatore lettone si è poi rialzato in piedi ma si è diretto dritto verso gli spogliatoi e non è più rientrato, anche per sicurezza visto il punteggio. Boston era infatti avanti per 95-76.
Fino a quel momento Porzingis aveva segnato 19 punti con 6 su 9 dal campo e 4 rimbalzi in appena 21 minuti.
I Celtics hanno dominato la partita sin dal primo quarto (42-29) e dilagato nel uarto periodo, i Miami Heat hanno perso la quinta gara di fila, contro Boston è stata “una lezione severa” come l’ha definita coach Erik Spoelstra, con la squadra al completo a parte Jaime Jaquez Jr, e con Terry Rozier alla sua seconda partita da titolare. Per l’ex Hornets appena 7 punti con 3 su 10 dal campo.
Per i Celtics 26 punti di Jayson Tatum e 18 punti di Jaylen Brown, Derrick Whhite ha segnato 16 punti con 6 rimbalzi e 6 assist, Boston (35-10) resta prima a Est e la squadra col miglior record della NBA. Resta da stabilire quanto dovrà restare fermo Kristaps Porzingis dopo l’infortunio, dopo la partita il lettone ex Wizards non si è detto troppo preoccupato, lo stop non dovrebbe essere troppo lungo.