Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA Finals, flop Kyrie Irving in gara 1: “Ma i fischi non c’entrano”

NBA Finals, flop Kyrie Irving in gara 1: “Ma i fischi non c’entrano”

di Michele Gibin

Kyrie Irving ha perso la sua undicesima partita di fila da avversario dei Boston Celtics da quando ha lasciato Beantown, ma stavolta in gara 1 delle NBA Finals 2024, contava un poco di più.

Irving, come tutti i Mavs a eccezione (parziale) di Luka Doncic e PJ Washington, ha sbagliato partita. 6 su 19 dal campo, 0 su 5 da tre e 3 palle perse con -19 di plus\minus, troppo poco per il giocatore visto alle finali di conference contro i Twolves. E’ solo gara 1 e Kyrie è alla sua quarta finale NBA in carriera, troppo esperto per perdersi in un bicchiere d’acqua e nei “boo” e nei fischi del TD Garden di Boston. Fischi regolari ma stanchi, d’abitudine a un avversario rispetto cui in verità non ci si ricorda più quale sia stato il peccato capitale. E soprattutto, probabilmente non importa più.

Non è la prima volta che perdo a Boston e gradirei non proseguire questa abitudine. Diciamo che qui hanno il mio numero, mi conoscono, I fischi e i boati? Come detto ci sono abituato, succede da anni ormai, regular season o playoffs che siano. In verità pensavo persino peggio, mi aspetto la stessa cosa in gara 2. Cercano solo di distrarmi, in fondo“.

Il rito dei fischi a Irving è ormai così stanco che già nel primo quarto, troppo preso a celebrare una tripla dopo l’altra dei Celtics, il pubblico si “dimentica” pure in qualche occasione di ululare verso la star dei Mavs. Che non intende farne ancora una questione: “Ho sbagliato i tiri non per quello, e non è una questione di tiri sbagliati e di fischi. Si tratta del nostro approccio. Io non ho giocato certo la mia miglior partita di questi playoffs, ora tocca a noi rispondere ed è questo che rende tutto così elettrizzante“.

I suoi tiri erano buoni, non sono entrati” ha detto coach Jason Kidd di Kyrie Irving “Sia da tre che dentro l’area, non sono andati dentro. Fa parte del gioco e stasera la palla non è entrata per tanti, non solo per Kyrie“.

You may also like

Lascia un commento