La NBA ha rivelato i 10 titolari per l’All-Star Game 2024 di Indianapolis, e tra gli starters c’è ancora una volta LeBron James che sigla un nuovo record per la lega.
LeBron è alla sua ventesima convocazione da titolare per l’All-Star Game NBA, una in più di Kareem Abdul-Jabbar e la ventesima su 21 stagioni fin qui disputate. La superstar dei Lakers parte in quintetto a un All-Star Game ininterrottamente dal 2005 e anche quest’anno è stato tra i giocatori più votati dal pubblico, il secondo più votato per la precisione dietro a Giannis Antetokounmpo.
Ecco i 10 titolari dell’All-Star Game NBA 2024, divisi per conference.
Titolari Eastern Conference:
- Giannis Antetokounmpo (Bucks)
- Tyrese Haliburton (Pacers)
- Damian Lillard (Bucks)
- Jayson Tatum (Celtics)
- Joel Embiid (76ers)
Titolari Western Conference:
- LeBron James (Lakers)
- Luka Doncic (Mavericks)
- Shai Gilgeous-Alexander (Thunder)
- Kevin Durant (Suns)
- Nikola Jokic (Nuggets)
Poche le sorprese e le novità, tra cui l’assenza di Stephen Curry superato da Gilgeous-Alexander, e la presenza di Tyrese Haliburton in quintetto base davanti al pubblico di casa della Gainsbridge Fieldhouse. Nel voto “popolare” online, Trae Young degli Atlanta Hawks aveva ricevuto più voti di Damian Lillard, che gli è stato però preferito in quintetto base. Stessa cosa anche per Curry che era arrivato secondo dietro a Doncic ma che non sarà in quintetto.
Dall’edizione 2024 l’All-Star Game NBA tornerà al formato classico “East vs West” e senza All-Star Draft dopo l’esperienza degli ultimi 5 anni. I 10 titolari sono stati selezionati dal voto popolare online per il 50% e per il restante 50% da un panel di addetti ai lavori e giornalisti. Le riserve, 7 per parte, saranno rivelate il 1 febbraio.