Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics NBA, Celtics sul 3-1 con Miami ma Porzingis si fa male

NBA, Celtics sul 3-1 con Miami ma Porzingis si fa male

di Michele Gibin
celtics_porzingis

I Boston Celtics hanno vinto agilmente anche gara 4 della serie contro i Miami Heat per 102-88 ma hanno perso per infortunio Kristaps Porzingis, nel secondo quarto di gioco.

Un infortunio preoccupante, Porzingis si è fatto male da solo durante un possesso offensivo dei Celtics. Dopo aver ceduto il pallone a Jaylen Brown su un passaggio consegnato, il giocatore lettone si è fermato per un problema alla gamba destra ed è tornato subito zoppicando verso la sua panchina e gli spogliatoi. Porzingis è apparso preoccupato, si è messo la maglia davanti al volto mentre rientrava verso la sua panchina.

La dinamica ha fatto pensare a un problema al tendine d’Achille. Ipotesi per fortuna scongiurata dai primi esami che hanno evidenziato un sospetto stiramento al polpaccio ma nessun problema al tendine. Questo non significa che Kristaps Porzingis potrà tornare a breve in campo, ma è una buona notizia.

In 14 minuti di gara 4, l’ex Mavs aveva segnato 7 punti con 3 rimbalzi prima di uscire. Dopo la partita, via social Porzingis ha ringraziato quanti gli avevano fatto gli auguri per l’infortunio e ha tranquillizzato sulle sue condizioni: “Starò bene”, ha scritto.

I Boston Celtics torneranno ora al TD Garden per chiudere la pratica Miami Heat, che senza Jimmy Butler e Terry Rozier non hanno abbastanza talento e attacco per competere. Derrick White ha segnato in gara 4 38 punti con 8 su 15 da tre, massimo in carriera, i Celtics hanno tenuto Miami a 12 punti nel secondo quarto e condotto la partita sin dai primi possessi.

You may also like

Lascia un commento