Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers NBA, Cavs e Thunder le uniche due imbattute dopo 2 settimane

NBA, Cavs e Thunder le uniche due imbattute dopo 2 settimane

di Michele Gibin

Contro due squadre fortemente rimaneggiata come i disastrati Milwaukee Bucks, e gli Orlando Magic, non era una missione impossibile per Cleveland Cavs e Oklahoma City Thunder conservare l’imbattibilità stagionale. E lo hanno fatto.

I Cavs (8-0) hanno vinto col brivido per 116-114 contro i Bucks in casa. Cleveland aveva dominato nel primo tempo approfittando dell’assenza per infortunio di Giannis Antetokounmpo, e di quella cronica di Khris Middleton, volando sul 71-53 di vantaggio. Nel terzo periodo Milwaukee ha però recuperato, trascinata da Damian Lillard, e come due giorni prima a campi invertiti il finale è stato punto a punto. E come allora, ha arriso ai Cavs con Jarrett Allen a stoppare il tentativo del pareggio di Lillard, l’ex Blazers ha segnato 36 punti con 7 assist e 8 palle perse, meglio di lui il miglior Darius Garland della stagione con 39 punti e 8 assist. Jarrett Allen ha chiuso con una doppia doppia da 14 punti con 15 rimbalzi, le due squadre hanno segnato 17 triple a testa.

Per Milwaukee, 21 punti con 18 rimbalzi di Bobby Portis e 21 punti del jolly AJ Green dalla panchina con 7 su 9 da tre. E la sesta sconfitta nelle prime 7 partite, spirale negativa da cui i Bucks sembrano non potersi tirare fuori, azzoppati da una difesa debolissima e lenta e da una panchina tra le peggiori della NBA.

I Cavaliers proseguono col loro percorso netto, in un avvio di stagione in cui hanno battuto Knicks, Lakers e Bucks per due volte. Darius Garland ha segnato la tripla del sorpasso sul 113-111 a 45 secondi dalla fine, la settima della sua partita, e avuto la meglio anche nel duello personale con Damian Lillard. “E’ stato fantastico, io con Dame ci sono cresciuto e fare un po’ di uno contro uno con lui è stato bello“.

Contro dei Magic ai minimi termini, senza Paolo Banchero e Wendell Carter Jr, tutto facile invece per gli Oklahoma City Thunder che hanno vinto per 102-86 risolvendo la pratica già nel primo quarto (39-18). Orlando ha sparato a salve da tre (5 su 34) e segnato appena 32 punti tra secondo e terzo quarto, con Banchero KO per infortunio l’attacco dei Magic è spuntatissimo.

You may also like

Lascia un commento