Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Minnesota, fuori per il resto della stagione Rose, Covington e Teague

Minnesota, fuori per il resto della stagione Rose, Covington e Teague

di Francesco Schinea
Derrick Rose sta trovando una seconda giovinezza in uscita dalla panchina di Minnesota

Brutte notizie per i Minnesota Timberwolves, che saranno costretti a fare a meno di Derrick Rose, Robert Covington e Jeff Teague per le ultime 11 partite di una stagione che non li vedrà comunque quasi certamente prendere parte ai playoff.

Finisce così, con un problema al gomito destro, un 2018/2019 fantastico per Rose, capace di realizzare prestazioni di assoluto livello, tra cui i 50 punti messi a segno lo scorso novembre, che hanno riportato alla mente il suo passato da MVP della lega. Per lui 18 punti, 4.3 assist e 2.7 rimbalzi a partita con un career-high per percentuale nel tiro da 3 punti, con il 37% in 51 match disputati.

Si conclude anche la travagliata stagione di Robert Covington, iniziata con la maglia dei Philadelphia 76ers, prima di essere coinvolto nella trade che ha spedito Jimmy Butler in Pennsylvania. Solo 35 partite giocate, in cui ha messo a referto 13.3 punti, 5.5 rimbalzi ed il proprio consueto apporto in fase difensiva, come dimostrato dalle 2.1 rubate e 1.3 stoppate di media.

12.1 punti e 8.2 assist invece per Jeff Teague, costretto però ad alzare bandiera bianca a causa di un problema al piede sinistro.

Queste assenze non saranno comunque determinanti per i Timberwolves, che hanno ben poco da chiedere a questo finale di regular season. La squadra di coach Sunders occupa infatti al momento la decima posizione della Western Conference, con un record di 32-39 e una distanza di ben 9.5 partite dall’ottavo posto degli Oklahoma City Thunder. Non è quindi bastato l’apporto di Karl-Anthony Towns, rigenerato dall’incidente in cui ha rischiato di perdere la vita.

You may also like

Lascia un commento