Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets NBA, Malone sul discorso MVP: “Non abbattiamo i giocatori, godiamoceli”

NBA, Malone sul discorso MVP: “Non abbattiamo i giocatori, godiamoceli”

di Mario Alberto Vasaturo
nba mvp michael malone

Il dibattito sul vincitore dell’MVP NBA ha sempre portato a molti diverbi e discussioni accese. Infatti, il fatto che Nikola Jokić potesse vincere un terzo MVP consecutivo durante la pausa All-Star, alimentato dal sondaggio di paglia di Tim Bontemps di ESPN, ha reso la conversazione molto più intensa.  Ed è diventato brutto. Fan e media hanno criticato e denigrato gli altri candidati in favore del proprio (spesso Jokić, ma a volte Joel Embiid o Giannis Antetokounmpo, gli altri favoriti).  Ciò ha escluso Jokić dalla conversazione, ha detto l’allenatore dei Nuggets, Michael Malone, dopo che la sua squadra ha battuto i Wizards mercoledì.

“Penso che quest’anno la discussione sull’MVP, sfortunatamente, abbia preso una svolta davvero brutta e sgradevole e penso che abbia davvero deluso molte persone, incluso Jokić. Quello che sta succedendo ora è che ci sono così tanti giocatori che potrebbero vincere l’MVP quest’anno. Grandi candidati.  Joel Embiid è un ottimo candidato, Luka Doncic è un ottimo candidato e pure Jayson Tatum, chiunque tu voglia inserire in questa lista, sono tutti meritevoli.  Ma tutte queste discussioni non stanno esaltando Jokic, ma al contrario, stanno abbattendo tutti gli altri. E questo è semplicemente ridicolo.

 “Questo gioco, come ci ha detto Adam Silver durante la pausa dell’All-Star, occupa un ottima posizione, un grande spazio.  Il campionato è sotto una bellissima luce.  Abbiamo grandi giocatori.  Festeggiamoli e godiamoceli. Non critichiamo, non li abbattiamo.  Esaltiamoli tutti e chi vince, buon per loro. Quest’anno è diventata solo una conversazione inutile e cattiva, e davvero non mi interessa. Mike Malone non è l’unica persona che lo dice.  Jeff Van Gundy ne ha parlato al Lowe Post Podcast.

“Possiamo smettere di cercare di abbattere i giocatori?”  L’allenatore dei 76ers Doc Rivers ha detto di recente.  “Dovremmo festeggiare i nostri ragazzi.  Giannis, Jayson Tatum, Joker, sono tutti fantastici.  Non abbiamo bisogno di spingerne uno verso il basso per elevare l’altro.  Sono tutti giocatori completamente diversi”.

You may also like

Lascia un commento