Michael Malone ammira LeBron James, rispetta i Los Angeles Lakers ma non teme nessuno dei due con i Denver Nuggets pronti per l’esordio ai playoffs da campioni NBA in carica.
Nuggets e Lakers si affronteranno al primo turno dei playoffs, LeBron e compagni hanno battuto i New Orleans Pelicans ai play-in e si sono qualificati come settimi. Nel 2023 Lakers e Nuggets si sono incontrate in finale di conference, finì 4-0 per Denver in una serie distintasi anche per le frecciate che coach Malone lanciava ai media, che nonostante il risultato continuavano a suo dire a dare troppo spazio ai losangelini.
Prima di gara 1, Malone ha parlato della longevità ai massimi livelli di LeBron James, e di che Lakers si aspetta. “Gioca da 21 anni nella NBA e sta ancora migliorando… uno spera che prima o poi rallenti, che si stanchi ma personalmente non vedo segni di stanchezza in LeBron James, per nulla. Voglio dire, LeBron James garantisce alla sua squadra 5 contropiedi in più da solo, contro di noi diventano 6 o più. Per noi sarà una gran bella sfida“.
Amnche perché, e qui Malone non si nega una provocazione, “noi i Lakers li abbiamo spazzati via l’anno scorso, e li abbiamo spazzati via anche quest’anno. Loro stanno giocando bene e hanno fame, vogliono ribaltare la situazione e i miei giocatori sono pronti, lo sanno bene“.
Dal canto suo, LeBron James ha scelto la pretattica in vista della serie: “Penso che ci stiate mettendo tutti su un po’ troppa enfasi. E’ il primo turno, sono i playoffs ma non ero qui a aspettare una rivincita o che. E’ andata così con gli incroci e noi siamo pronti alla sfida. Per me non c’è nulla di personale anche perché se ne fai una questione personale rischi di distrarti, noi abbiamo un piano e proveremo a eseguirlo. Per il resto, gioco da troppo tempo per esaltarmi troppo per una gara 1“.