Come i Brooklyn Nets, anche i Miami Heat sono stati multati di 25mila dollari per “irregolarità” nel loro injury report prima della partita del 14 dicembre scorso contro gli Oklahoma City Thunder.
E gli Heat hanno risposto alla multa della NBA con una “mossa preventiva” che sa anche di beffa, prima della partita a Città del Messico contro i San Antonio Spurs in programma sabato. Miami ha infatti inserito, per non sbagliare, tutti e 16 i giocatori a roster in lista infortunati nel proprio report, tutti i giocatori a parte Jamal Cain, Gabe Vincent e Omer Yurtseven, out, sono indicati come probable o questionable, il loro status verrà aggiornato poche ore prima dell’NBA Mexico Game 2023 contro gli Spurs.
La multa è arrivata perché i Miami Heat non avevano infatti aggiornato il proprio report degli infortunati prima della partita contro i Thunder, come erano tenuti a fare da regolamento.
Nella giornata di giovedì, la NBA aveva multato i Nets per aver tenuto fuori ben 8 giocatori tra cui Kyrie Irving e Kevin Durant per la partita contro gli Indiana Pacers del 10 dicembre scorso.