Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Metta World Peace cambia ancora nome! Ecco come si chiama oggi

Metta World Peace cambia ancora nome! Ecco come si chiama oggi

di Michele Gibin
metta world peace

Metta World Peace, già noto come Ron Artest, cambia di nuovo nome?

L’ex giocatore di Chicago Bulls, Indiana Pacers e Los Angeles Lakers cambiò legalmente il suo nome una prima volta nel 2011, quando optò per “Metta World Peace” per lanciare il suo personale messaggio di fratellanza nel mondo. Col nuovo nome, il fu Ron Artest giocò ancora tre stagioni nella NBA e si trasferì anche in Cina nella CBA. Indimenticabile in quegli anni la sua apparizione nella serie A italiana con la maglia di Cantù, e con il nome fittizio di “The Panda’s Friend” in bella mostra sulla divisa.

Ma quale sarà il nuovo nome dell’uomo una volta noto come Ron Artest? Il campione NBA 2010 ha rivelato al giocatore dei Los Angeles Lakers Danny Green di aver di nuovo cambiato legalmente il suo nome in “Metta Sandiford-Artest“, adottando il cognome della moglie Maya Sandiford, sposata nel 2011.

La chiacchierata tra Metta Sandiford-Artest e Danny Green è stata l’occasione per un excursus sulle avventure anagrafiche dell’ex giocatore NBA “La prima volta che indossai la maglia col nome “Metta World Peace” pensai fosse la cosa più stupida del mondo. Partivo dalla panchina all’epoca, e ogni volta sentivo chiamare ‘Metta World Peace!’ ed io non volevo quasi alzarmi. Avevo pensato anche a tornare al mio vecchio nome, ma piano piano mi ci sono abituato, e così gli altri“.

Al tempo del primo cambio, l’ex Ron Artest aveva valutato anche i nomi “Queensbridge” e “So-Hood” in omaggio alla nativa New York, prima di optare per la parola buddista “Metta”, che significa: “gentilezza e amicizia verso tutti”.

You may also like

Lascia un commento