Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Mercato NBA, colpo dei Knicks: da Detroit arriva Bogdanovic

Mercato NBA, colpo dei Knicks: da Detroit arriva Bogdanovic

di Michele Gibin
bojan bogdanovic trade

Colpo di mercato dei New York Knicks, che prelevano via trade dai Detroit Pistons Alec Burks e soprattutto Bojan Bogdanovic, in cambio di Quentin Grimes, Malachi Flynn, Evan Fournier, Ryan Arcidiacono e due seconde scelte future al draft.

Pistons e Knicks hanno lavorato alla trade per tutta la giornata di mercoledì, ed era prevedibile che Detroit cedesse su uno dei suoi migliori giocatori alla deadline vista la stagione negativa della squadra, che ha ilpeggior record della NBA. Per i New York Knicks è uno scambio che mette un altro tiratore e realizzatore affidabile accanto a Julius Randle e Jalen Brunson, e a OG Anunoby arrivato a dicembre via trade.

Bogdanovic permetterà inoltre ai Knicks di sostituire temporaneamente Randle, che si è infortunato alla spalla destra e resterà fuori per almeno altre due o tre settimane. Il giocatore 35enne bonsiaco sta viaggiando in stagione a 20.2 punti di media con il 41.5% al tiro da tre punti, ed è sotto contratto fino al termine della stagione 2024-25 con un contratto solo parzialmente garantito. Alec Burks, 32 anni, sarà free agent alla fine della stagione, e sta girando con 12.6 punti di media a partita e il 40.1% da tre, Burks ha già giocato a New York dal 2020 al 2022.

Dei giocatori spediti a Detroit, il solo Quentin Grimes dovrebbe rientrare nei piani a lungo termine della squadra.

You may also like

Lascia un commento