Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Dallas vince, Kidd difende Doncic e Irving: “Scrivete qualcosa di positivo ogni tanto”

Dallas vince, Kidd difende Doncic e Irving: “Scrivete qualcosa di positivo ogni tanto”

di Michele Gibin
jason kidd

I Dallas Mavericks vincono, e coach Jason Kidd gradirebbe della stampa “meno negativa” da parte dei media che seguono la sua squadra.

I Mavs hanno battuto gli Houston Rockets per 121-115 all’American Airlines Center, vittoria che non è servita a qualificarsi alla fase dei quarti di finale dell’in-season tournament per via dei risultati incrociati di Kings e Timberwolves, ma che tiene il record di Dallas ben saldo sopra al 50% di vittorie (11-6). Contro i Rockets, Luka Doncic ha segnato 41 punti con 9 rimbalzi e 9 assist, Kyrie Irving ha aggiunto 27 punti e dalla panchina Derrick Jones Jr ha segnato 15 punti in 34 minuti.

Per i Rockets non bastano 31 punti con 9 rimbalzi e 6 assist di Alperen Sengun e 16 punti a testa di Jabari Smith e Dillon Brooks, Houston era avanti di 6 punti all’inizio del quarto quarto ma Dallas ha recuperato con Doncic, Jones Jr e finalmente un po’ più di difesa, 37-27 il parziale del quarto periodo.

Dopo la partita, Jason Kidd se l’e presa con Tim MacMahon, reporter di ESPN che segue i Mavericks. Il giornalista aveva chiesto a Kidd che cosa fosse cambiato nella gestione dei finali di partita in equilibrio, in questa stagione rispetto alla stagione scorsa dopo l’arrivo di Kyrie Irving, e il coach ha risposto che i progressi siano frutto della maggior familiarità tra i suoi giocatori. Jason Kidd ha poi rimproverato MacMahon e i media “di aver preteso tutto e subito” dalla coppia Doncic-Irving, mentre “si tratta di un processo che richiede tempo” e che “non c’è vergogna nel fallire ogni tanto, anche per degli atleti professionisti che possono imparare dai loro fallimenti. Luka e Kyrie sono di quanto meglio al mondo ci possa essere e noi siamo molto tranquilli quando loro hanno il pallone. A volte va bene, a volte va male, e penso che quest’anno abbiano risposto sin dal primo giorno alle vostre domande su loro due“.

Ora mi dici che sono tra i migliori nei finali di partita?” Ha proseguito Jason Kidd “Lo scorso hanno ne facevate un così grande problema e invece quest’anno non ne parlate perché stanno andando bene. E allora, ogni tanto scrivete anche qualcosa di positivo, ca**o. Ora ti sto rispondendo, ogni tanto si può anche scrivere qualcosa di positivo, la gente leggerà comunque, non c’è bisogno di scrivere sempre cose negative, già accadono solo cose brutte al mondo, e allora scriviamo anche bene di bravi ragazzi che fanno bene il loro lavoro. Parliamo di quest’anno, l’anno scorso è il passato“. Kidd ha poi lasciato irritato la sala stampa dopo la sua risposta.

I Dallas Mavs sono al momento terzi a Ovest e sono terzi nella NBA per offensive rating, ma appena 24esimi per defensive rating.

You may also like

Lascia un commento