Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavericks, parla Thompson: “possiamo fare qualcosa di speciale”

Mavericks, parla Thompson: “possiamo fare qualcosa di speciale”

di Andrea Delcuratolo

L’inizio di una nuova era per Klay Thompson. Dopo una vita spesa ai Golden State Warriors, il coprotagonista di una della dinastie più vincenti di sempre, apre un nuovo capitolo. Lo fa ai Dallas Mavericks, squadra che sin da subito ha puntato su di lui. Klay non può che ricambiare la fiducia della dirigenza texana spiegando: “possiamo qualcosa di speciale”.

Le parole di Klay arrivano in un momento di completo relax per il quattro volte campione NBA cioè il Dirk Nowitzki Foundation Tennis Classic, giocato assieme a Steve Nash e JJ Barea. La nuova guardia tiratrice dei Mavericks spiega: “È una grande opportunità per far parte di questo progetto e per inserirmi in tutto e per tutto. Sono cresciuto guardando Dirk e Steve, quindi ho un grande rispetto per loro. Volevo solo conoscere la città ed è divertente essere qui. Il tennis è un grande sport. Sono entusiasta di giocare oggi e spero di fare qualche buon colpo”.

Klay Thompson basterà ai Dallas Mavericks per riportare il titolo NBA in Texas? Questo solo il campo lo saprà dire. Il cinque volte All-Star NBA dice però la sua, anche alla luce di una giornata trascorsa assieme ai compagni di squadra a Catalina Island: “Abbiamo fatto molte cose divertenti, come tuffarci dalla barca, andare in moto d’acqua o semplicemente nuotare fino a riva. È stata una giornata bellissima e credo che questi momenti da compagni di squadra siano quelli che si conservano per tutta la vita. Questo è il bello di essere un veterano: cercare di mostrare ai ragazzi più giovani un altro lato della vita che non possiamo sperimentare così tanto una volta iniziata la stagione. È stato davvero molto divertente”.

Thompson, al netto dell’età avanzata, metterà a servizio dei Mavs tutta la sua esperienza. Nonostante una carriera che inizia a tramontare e il minutaggio sempre più ridotto, Thompson rimane un giocatore molto affidabile. La scorsa stagione ha registrato una media di 17.9 punti di media in 77 partite con i Warriors, con una percentuale del 43,2% dal campo e del 38,7% da tre punti.

Thompson chiude dicendo: “Sono entusiasta; è un capitolo completamente nuovo della mia carriera che ha il potenziale per essere davvero speciale. La squadra ci è andata così vicina l’anno scorso che so che abbiamo gli ingredienti per il successo. Dobbiamo solo rimanere uniti e costruire settimana per settimana. So che possiamo fare qualcosa di speciale, ed è per questo che sono arrivato qui presto, solo per conoscere la città e le sue caratteristiche. E nel frattempo mi sto divertendo”.

You may also like

Lascia un commento