Grandi notizie per i Dallas Mavericks, Kyrie Irving, da poco operatosi alla mano, dovrebbe esserci per il training camp. A darne notizia è Marc Stein, intervenuto a DLLS Mavs Podcast. La stagione dei texani, vice campioni NBA si aprirebbe quindi nel migliore dei modi, recuperando una delle loro punte di diamante.
Stein ha così spiegato al podcast: “A questo punto non ha ancora ottenuto l’autorizzazione dai medici a giocare a canestro 5 contro 5, ma in linea di massima mi è stato detto che è in grado di farcela in tempo per il ritiro, quindi non credo che ci siano preoccupazioni”.
Il front office dei Mavs non avrebbe potuto sentire parole migliori. Specialmente se lo stesso Irving, assieme a Luka Doncic, è stato il trascinatore della squadra allenata da Jason Kidd. La scorsa stagione Irving ha raccolto 58 gettoni, registrando una media di 25,6 punti, 5,2 assist e 5 rimbalzi a partita, tirando con il 41,1% da tre.
Irving non è stato importante solo in campo ma anche fuori. Irving è infatti il stato il fulcro della corsa di Dallas alle NBA Finals dello scorso giugno ed è stato fondamentale anche per l’approdo di Klay Thompson ai Mavericks quest’estate.
Se Irving è stato cruciale dal punto di vista umano, i Mavs hanno lavorato sul piano tecnico ed economico. Thompson si è trovato l’offerta anche dei Los Angeles Lakers, superati però dalla possibilità per Thompson di avere un ruolo da titolare in una contender. Cruciale è stato anche il cambio di prospettiva: da sesto uomo in squadra claudicante come i Golden State Warriors, ai vice campioni NBA.
I Mavs hanno sfruttato l’offseason per rinforzare un roster collassato su se stesso alle NBA Finals. L’arrivo di Thompson, oltre a Naji Marshall e Quentin Grimes, più un’intera stagione trascorsa con PJ Washington e Daniel Gafford a roster, dovrebbe aiutare Dallas a fare un passo avanti rispetto alla scorsa stagione. Ne avranno bisogno dal momento che la Western Conference è una terra senza padrone e di squadre considerabili contender ce ne sono diverse.
Ciò significa anche che Dallas ha bisogno di un Irving sano e concentrato, e sembra che lo avrà.