Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Mark Jackson licenziato da ESPN, al suo posto arriva Doc Rivers

Mark Jackson licenziato da ESPN, al suo posto arriva Doc Rivers

di Filippo Beltrami

Mark Jackson dice addio ad ESPN. Poco tempo dopo il licenziamento di Stan Van Gundy, la stessa sorte è capitata anche all’ex allenatore dei Golden State Warriors. Così facendo Mike Breen vedrà entrambi i suoi compagni di telecronaca andarsene nel giro di un mese. Al loro posto la compagnia dovrebbe rimpiazzarli con Doris Burke e Doc Rivers. L’ex allenatore dei Philadelphia 76ers sarà il nuovo acquisto in casa ESPN a partire dalla stagione 2023-24, mentre la Burke riceverà una promozione e avrà l’occasione di diventare la prima telecronista donna delle NBA Finals.

Nei piani di ESPN, dopo il licenziamento di Van Gundy, Jackson sarebbe dovuto finire nella “seconda squadra” dei commentatori insieme a Mark Jones. Tuttavia, all’interno della compagnia sembra stia continuamente crescendo la stima nei confronti di Richard Jefferson e JJ Redick come analisti di gioco. E sempre per questo motivo i due dovrebbero ricevere delle promozioni in modo da seguire partite sempre più importanti. In questo modo Jackson si sarebbe ritrovato nella “terza squadra” di commentatori.

Sempre secondo alcune persone all’interno della compagnia, L’efficacia dell’ex giocatore degli Indiana Pacers come commentatore era molto legata alla grande analisi di gioco di Van Gundy. E non essendoci più Van Gundy, Jackson avrebbe perso quella efficacia. Lo stesso Jackson ha confermato la notizia del suo licenziamento. Una delle argomentazioni principali riguardo il licenziamento di Van Gundy, nonostante fosse uno dei migliori analisti in circolazione, era che molti dirigenti di ESPN erano diffidenti riguardo la sua voglia di tornare ad allenare. Le motivazioni del licenziamento di Mark Jackson invece non sono ancora uscite fuori, ma la voglia di tornare ad allenare potrebbe benissimo valere pure per lui.

You may also like

Lascia un commento