Marc Gasol torna in campo e lo farà con il Girona in Spagna, la squadra con cui aveva iniziato la sua carriera da professionista prima del Barcellona e quindi della NBA.
Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Gasol, con un video condiviso dai canali social del club, di cui l’ex giocatore di Grizzlies, Raptors e Lakers è anche presidente. Il Girona gioca oggi in LEB Oro, la serie B della pallacanestro spagnola.
L’opzione Girona si era già aperta dopo che Marc Gasol aveva lasciato in estate via trade i Los Angeles Lakers. Lo spagnolo era tornato a Memphis e poi rilasciato immediatamente dalla squadra di comune accordo, tra i progetti di Marc c’era quello di tornare a giocare in patria per chiudere la sua carriera. Marc Gasol ha disputato inoltre le Olimpiadi di Tokyo con la nazionale spagnola, fermandosi ai quarti di finale. Dopo l’eliminazione aveva annunciato assieme al fratello Pau il ritiro dalla nazionale. Pau ha poi annunciato a ottobre il suo ritiro definitivo dall’attività agonistica.