Mai scommettere contro Luka Doncic, e se proprio lo volete fare assicuratevi di avere le spalle coperte, come ha imparato a sue spese (letterali) Dereck Lively II dei Dallas Mavs.
Doncic non sta giocando al momento in preseason coi Mavericks, fermato da un infortunio al polpaccio, ma questo non gli impedisce di esibirsi durante il riscaldamento delle partite nei suoi numeri con palla da basket, tra canestri di piede, di testa, con angoli assurdi, da metà campo e pure da un canestro all’altro. Prima dell’allenamento a porte aperte al pubblico dei Mavs all’American Airlines Center, Lively II ha avuto l’ardire di scommettere con Luka che non avrebbe fatto canestro con un tiro dalla propria area. Ovviamente, Doncic ha raccolto la sfida, preso la mira e lanciato un gancio lungo 27 metri che si è infilato nella retina.
Dereck Lively II, sconfortato, ha tirato per scherzo un asciugamano a Doncic, pensando alla puntata su quel tiro: ben 100mila dollari di scommessa che Luka ha poi pubblicamente chiesto, con un post su X col video del suo tiro. Il commento di Lively II? “Tutto quello che vedo ogni santo giorno, è pazzesco“.
Mai, mai scommettere contro Luka Magic.