Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Magic Johnson: “Lakers e Pelinka vincitori della offseason”

Magic Johnson: “Lakers e Pelinka vincitori della offseason”

di Andrea Delcuratolo

L’offseason è sempre un momento delicato per tutti. Per le squadre già rodate, è un’occasione per migliorare magari la panchina. I Los Angeles Lakers fanno parte esattamente di questa categoria. Gli arrivi di Gabe Vincent, Taurean Prince, Cam Reddish e Jaxson Hayes, allungano la panchina gialloviola e rendono merito al GM Rob Pelinka. A tal proposito Magic Johnson non si fa problemi a dichiarare come i Lakers e il loro GM siano stati i migliori di questa offseason.

Johnson, pentacampione NBA e 3 volte MVP ha infatti parlato del grande lavoro svolto da Pelinka in un’intervista al Los Angeles Times: “Penso che abbia fatto un altro lavoro eccezionale, prima a partire dalla trade deadline e poi ha continuato a farlo in estate. Ha fatto meglio di chiunque altro in estate. Con tutte le mosse che ha fatto, è stato il GM numero 1 della NBA in questa off-season. Non c’è dubbio. Tutti i ragazzi che abbiamo firmato aiuteranno LeBron James e gli altri ragazzi perché ora siamo più profondi. Rob sarà il dirigente dell’anno”.

Johnson parla poi di come i Lakers siano usciti rinforzati dalle varie trade e di come possano essere una reale contender: Questa è una squadra che può vincere la Western Conference. Potremmo vincere tutto se riuscissimo a rimanere in salute. Questa squadra ha una possibilità concreta. Non sarà facile per Denver ripetersi, anche se in questo momento bisogna sempre scegliere il campione come favorito, e io lo faccio. Ma i Lakers, Memphis con le operazioni che hanno fatto, Phoenix e Golden State, Sacramento e Denver. L’Ovest è equlibratissimo”.

I Los Angeles Lakers sono attesi dall’anno della verità: reale contender o enorme bluff?. Le basi per fare un qualcosa di molto importante ci sono tutte alla Crypto.com Arena. A partire da LeBron James che non perderà l’occasione di arricchire il suo palmares. Vediamo dove saranno i Lakers ad aprile. 

You may also like

Lascia un commento