Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Luka Doncic sulla sconfitta con la Croazia: “Sono stato terribile”

Luka Doncic sulla sconfitta con la Croazia: “Sono stato terribile”

di Filippo Beltrami

Non è bastata la tripla doppia di Luka Doncic alla sua Slovenia per sopravvivere contro la Croazia. La nazionale di coach Aleksander Sekulic è stata sconfitta 108 a 92 dai loro “vicini” nella prima partita del Preolimpico di Atene. Nonostante i 26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, sono state le percentuali al tiro a non soddisfare per niente il giocatore dei Dallas Mavericks. “Ho visto le mie statistiche, i tiri. Terribile. Devo giocare molto meglio di così,” ha detto Doncic nella conferenza stampa postpartita. Lo sloveno ha infatti tirato con 8 su 23 dal campo (34.8%) e 0 su 9 da tre punti.

Credo che la Croazia abbia giocato molto bene. Ci hanno battuto. La nostra difesa non è stata buona, quindi dobbiamo lavorare di più sulla difesa, partendo da me. Dobbiamo giocare molto meglio di così e dobbiamo giocare con un’energia molto migliore di questa.” Quella di Doncic non è stata l’unica tripla doppia della partita. Grazie a 19 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, anche Dario Saric ne ha messa a referto una.

Luka Doncic è reduce da 92 partite giocate in questa stagione NBA, tenendo contro sia della regular season che dei playoffs. Nonostante ciò, ha deciso di continuare a rappresentare la Slovenia per la quarta estate consecutiva in una competizione FIBA. “È un onore per me giocare per il mio Paese. In molte occasioni ci sono di mezzo degli infortuni, ma io lo vedo come un grande onore giocare per il mio Paese. Siamo in due milioni. Rappresentare questo paese significa tutto per me. Voglio dire grazie a Dallas. Mi hanno lasciato giocare e non hanno mai visto questo come un problema. Loro lo sanno che io giocherò sempre.”

You may also like

Lascia un commento