Non c’è pace per Luka Doncic, che ha dovuto abbandonare per infortunio nel terzo quarto la partita dei suoi Dallas Mavs contro i New Orleans Pelicans, per Luka una botta al piede dolorosa, in attesa degli esami del caso.
Doncic è caduto pesantemente a terra dopo un tentativo di schiacciata contro Jonas Valanciunas, e sbilanciato in volo da Brandon Ingram che aveva cercato di mettere la mano sul pallone. La star dei Mavericks si è girata in aria ed è caduta di schiena, col piede destro che è rimasto sotto al suo corpo.
Doncic si è subito portato le mani all’altezza del piede dolorante, dal replay dell’azione si vede come il piede destro dello sloveno si punti a terra per un secondo, con la caviglia sottoposta a un movimento innaturale verso l’esterno.
Luka ha abbandonato la partita per precauzione, i Mavs hanno parlato per lui di contusione al tallone destro in attesa di esami più specifici. Per lui fino a quel momento una partita brillante, da 31 punti con 8 rimbalzi e 4 assist in 23 minuti, Dallas era in quel momento in largo vantaggio per 81-55, ha finito per vincere la partita per 111-106 ma senza Doncic hanno segnato soli 16 punti nel quarto quarto e permesso ai Pelicans di riavvicinarsi nel punteggio.
Pelicans che ancora senza Zion Williamson hanno perso la decima partita di fila, e sono in caduta libera a Ovest.
Doncic aveva già saltato una partita la scorsa settimana per una storta alla caviglia, senza di lui i Dallas Mavs sono 0-6 in stagione. La prossima partita dei Mavericks (28-25) è contro i Golden State Warriors al Chase Center di San Francisco.