Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Luka Doncic è l’unico giocatore NBA con 6 triple doppie da almeno 30 punti

Luka Doncic è l’unico giocatore NBA con 6 triple doppie da almeno 30 punti

di Michele Gibin

Luka Doncic è diventato nella facile vittoria dei suoi Dallas Mavs il primo giocatore nella storia della NBA a siglare 6 triple doppie di fila con almeno 30 punti segnati.

Doncic ha chiuso con 39 punti, 10 rimbalzi e 10 assist con 3 recuperi (e 6 palle perse) in 37 minuti nel successo per 142-124 contro i Detroit Pistons. Per Luka si tratta inoltre della quinta tripla doppia consecutiva con almeno 35 punti a referto, altra cosa mai riuscita prima a nessun giocatore, lo sloveno dei Mavs ha segnato 21 punti nel solo secondo quarto.

Per Dallas, Kyrie Irving ha segnato 21 punti e Daniel Gafford e Tim Hardaway Jr 17 punti a testa. Per Detroit 33 punti di Cade Cunningham, e Simone Fontecchio ha realizzato con 27 punti il suo nuovo massimo in carriera per punti nella NBA, l’azzurro ha chiuso con 9 su 13 dal campo e 4 su 5 da tre partendo dalla panchina, con anche 4 rimbalzi.

Con 34.7 punti di media a partita, Luka Doncic è secondo nella NBA nella classifica dei marcatori dietro a Joel Embiid (35.3), il centro dei Sixers che è però infortunato e che potrebbe non rientrare prima della fine della regular season, Doncic potrebbe scavalcarlo e diventare per la prima volta top scorer NBA in stagione. I Dallas Mavs dopo la vittoria a Detroit sono settimi a Ovest e in zona play-in con un record di 36 vittorie e 28 sconfitte.

You may also like

Lascia un commento