La point guard dei New Orleans Pelicans Lonzo Ball, pedina dello scambio più importante dell’ultima estate NBA che ha portato Anthony Davis ai Los Angeles Lakers, si è espresso sui cinque giocatori per lui più immarcabili in un recente articolo per The Players Tribune.
Damian Lillard, James Harden, Kyrie Irving, Kevin Durant e DeMar DeRozan i cinque avversari terribili per Ball, che in due stagioni NBA si è costruito una reputazione di difensore solido.
Damian Lillard, la point guard dei Portland Trail Blazers l’anno scorso trascinò la sua squadra fino alle finali di Conference. Per Lonzo Ball, Lillard è uno dei giocatori più difficili da marcare, in grado di tirare con facilità e con naturalezza anche appena sorpassata la metà campo, costringendo il difensore ad avanzare per la marcatura.
James Harden, la guardia nativa di Los Angeles e da 7 anni in forza a Houston, ci ha abituato a prestazioni offensive mai viste prima, che hanno fatto dei Rockets una delle miglior squadre NBA
Lonzo è convinto che “lo step back di Harden è forse il movimento più immarcabile oggi nella NBA. Con Harden, è sempre o un tiro, o un fallo, ti invoglia a cercare il pallone, quasi ti sfida. E quando lo fai, lui indietreggia con il suo passo e tiro, e ti induce al fallo. E’ davvero scaltro in questo“.
Kyrie Irving, trasferitosi quest’anno in quel di Brooklyn, in attesa di vederlo in coppia con Kevin Durant, è uno dei giocatori più difficili da marcare secondo Lonzo Ball.
“Irving è il miglior ball handler della NBA” Spiega Ball “Ma la cosa che lo rende così difficile da marcare è che Kyrie non ha particolari tendenze (in campo, ndr). Con lui non si può preparare un piano partita per togliergli ciò che sa fare meglio“.
Chi sono i giocatori più immarcabili per Lonzo Ball? Ecco i primi due…